Ci siamo.
A Tutti coloro hanno intenzione di acquistare un iPad: DESISTETE!
Il 2 Marzo 2011, Apple presenterà ufficialmente la seconda generazione di iPad, che tutti chiamano iPad 2, sulla scia dell’iPhone 4, dove lo Smartphone prende il nome dalla sua Generazione, numero 4 per l’appunto.
Siccome Apple ci ha insegnato che può essere tradizionalista su tutto tranne che sui nomi dei suoi prodotti, aspettiamo una sigla diversa, magari iPad Pro.
Da novembre le voci sulle possibile caratteristiche Hardware si rincorrevano, fino a diventare incessanti in merito ad un fantomatico Schermo Retina che, con molta probabilità, difficilmente vedremo sul nuovo dispositivo.
Di sicuro avremo una doppia Fotocamera: speriamo Apple abbia integrato con una camera da 5 Mpixel posteriore, anche se ci sembra improbabile, dato l’elevato costo.
Il processore dovrebbe essere un A5, Dual Core con 1 GHZ di frequenza e si vocifera 1 GB di Ram, anche se il passaggio ai 512 Mb rispetto ai 256 Mb del precedente e attuale modello, ci sembrano più fattibili.
In merito allo schermo, che tante persone hanno voluto commentare, difficilmente avremo una risoluzione maggiore rispetto a quella attuale di 1024 x 768 Pixel, anche se dovrebbe essere antiriflesso, per consentira un visione più agevole all’esposizione diretta del sole.
Quasi scontato l’uso di un Giroscopio a Tre Assi, in modo tale da poter integrare il dispositivo con Game Center, un peso molto ridotto, almeno del 15% e un profilo molto più snello, con addirittura 0,9 cm.
E poi? Poi bisognerà aspettare ancora una settimana.
Di sicuro c’è solo una cosa: mentre l’anno scorso le voci un iPhone Gigante si rincorrevano, quest’anno sono state molto più insistenti e almeno 10 volte superiori.
Steve Jobs l’anno scorso esordì dicendo: “L’ultima volta che c’era tanta attesa per una Tavoletta, c’erano scritti 10 Comandamenti”, forse tutti i torti non glieli si può dare…