Home > Hi-Tech > Piranha 3D

Piranha 3D

Piranha 3DAl diavolo gli americani!
Se la critica americana impazzisce per questo film faccia pure, ma io mi permetto, nella mia ignoranza, di dissentire.
Sto parlando dell’ultimo film di Alexandre Aja, Piranha 3D, uscito nelle sale americane venerdì scorso, il 20 Agosto.
La mia opinione è una goccia dell’immenso mare di persone, finora solo americani, che la pensano come me: 10 Milioni di $ il primo week-end di programmazione.
Sono molto molto pochi per un film che può godere del sovrapprezzo del 3D e lanciato in 2470 sale.
Ma a chi la vogliono dare a bere?
Come si può pagare un biglietto di 11 $ per andare a vedere un film che ha un’idea di base molto stupida degna del peggior B-Movie mai prodotto realizzato dalla Asylum.
Attenzione però, non vorrei essere frainteso: non sto consigliando a coloro che leggeranno questo articolo di non andare a vedere il film, anche perchè vedendo il trailer (anche se vi ricordo che i trailer vanno presi sempre con le pinze) sembra fatto molto bene, ma sto dicendo che Io non pagherei mai 10 € di biglietto per vedere delle persone che si fanno sbranare dai piranha. Sarà ben fatto con una trama intrigante, ma l‘idea di base non mi convince.
La campagna marketing è stata molto ben gestita: era quasi inevitabile non associare questo film allo stesso target dello Squalo di Spielberg, (anche se tra i due c’è un “abisso”) tant’è vero che sono stati creati delle locandine simili a quelle dello Squalo.
Io non giudico MAI un film prima di vederlo (di solito o DVD a noleggio o cinema) ma con un’idea del genere penso che aspetterò che lo passino in televisione.
Da quello che ho letto però posso dire che il 3D non è disastroso quanto L’Ultimo Dominatore Dell’Aria o Scontro Tra Titani.
Aspettando una data di uscita per la distribuzione italiana, Piranha 3D è uscito in America il 20 Agosto 2010 distribuito dalla Weinstein Company prodotto dalla Dimension Filme dalla stessa Weinstein Company sceneggiato e diretto da Alexandre Aja. In italia sarà distribuito da BiM Distribuzione. Di seguito vi Forniamo la Trama e il Trailer.

Trama

Le vicende del film si svolgono nell’incantevole Lago Vittoria che è la caldera di un vulcano preistorico.
Un terremoto sotterraneo improvviso crea una crepa sul fondo del lago aprendo un varco che permette a migliaia di pericolosissimi piranha di sguazzare in superficie.
Il lago, però, è meta di centinaia di turisti che si recano soprattuto nel periodo del 4 Luglio. Lo sceriffo locale Julie Forester dovrà con tutte le sue forze cercare di salvaguardare la popolazione, i turisti e chiunque cerchi di entrare nelle acque infestate dai piranha.

Trailer

  1. Doom
    16 ottobre 2010 a 16:46 | #1

    Io posso dire che tra i Teenager americani, il film, viene considerato un capolavoro.
    Questo Remake del film di Joe Dante, a mio parere, non è paragonabile al film del 1978.
    Ma il fatto che in america abbia incassato solo 10 Milioni di $ non è da attribuire alla scarsità del film, ma bensì al fatto che il film, anche con sottotitoli italiani, già si trovava via Web il 22 Agosto 2010, e che quasi tutto il pubblico giovanile lo abbia visto lì invece di esserselo visto al cinema.
    Infatti, su alcune recensioni si può attentamente leggere che i teenager americani vanno pazzi per questo film, e che si vocifera anche di un possibile seguito (quindi, forse, un remake di Piranha Paura) possibile grazie al successo ottenuto.
    Come Remake, a mio parere, non è paragonabile al film del 1978, ma come film può essere uno dei pochi che salva il cinema degli ultimi tempi.

  1. Nessun trackback ancora...