Home > Cinema > L’Apprendista Stregone

L’Apprendista Stregone

L'Apprendista Stregone - DeNatale.itMercoledì 18 Agosto è uscito nelle sale cinematografiche l’Apprendista Stregone.
Nato da un trio ormai consolidato ad Hollywood, l’Apprendista Stregone è l’ultima collaborazione, in ordine di tempo, tra la Disney, il super produttore di Hollywood Jerry Bruckheimer e il regista Jon Turteltaub.
La Pellicola fantasy vede come protagonista Nicolas Cage nel ruolo dello stregone, Jay Baruchel nei panni del protagonista e Alfred Molina come cattivo di turno.
Presente nel cast anche Monica Bellucci che, a detta dei giornalisti americani, non ha certamente fornito un’ottima performance.
Il film è una rivisitazione in live action del cortometraggio “L’apprendista Stregone” contenuto all’interno del film d’animazione Disney “Fantasia”, il quale si basa a sua volta su una ballata del 1797 di Johann Wolfgang von Goethe.
Di seguito è disponibile la trama del film e il trailer.

Trama

Ambientato nella Manhattan dei giorni nostri, lo stregone Balthazar Blake, vive impegnato costantemente nella lotta contro Maxim Horvath, sua nemesi e acerrimo nemico.
Lo stregone protagonista del film, dopo anni di efferata lotta contro il male, decide di prendere sotto la sua protezione un assistente, insegnandogli così, tutto ciò che sà sulla magia.
Il giovane Dave si ritroverà, suo malgrado, sul cammino di Balthazar, diventando il suo apprendista.
Dopo una lunga serie di buffi incidenti avvenuti durante la sua esercitazione, Dave aiuterà il suo maestro nella lotta contro Horvath, che nel frattempo si è alleato con Drake Stone, un potente ‘illusionista.

Trailer

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...