Home > Hi-Tech > Apple: iPhone 4

Apple: iPhone 4

Cos’è iPhone 4? Cosa fa iPhone 4? Cosa è cambiato dai precedenti modelli di smartphone Apple? In quest’articolo vi spiegheremo tutto ciò che è in grado di fare l’ultima modello di casa Apple per la telefonia mobile.

Face Time

Apple iPhone 4: Face-Time - DeNatale.it

iPhone 4 è l’ultimo nato in casa Apple. A dir poco rivoluzionario, parecchi sono prontiascommettere che sarà presente nelle tasche dei maggiori possessori di smartphone.
Ma cosa fa di particolare? Tra le tante cose, fa parlare al telefono guardandosi negli occhi: Face Time.
Face Time è una comunissima video-chiamata, con una piccolissima particolarità che lo contraddistingue dagli altri Videofonini: totalmente GRATUITA, o meglio, basta avere una connessione internet Wi-Fi a disposizione. Intuitiva e di estrema semplicità, Face Time non ha bisogno di impostare nomi utente o account. Ovviamente è possibile usare entrambe le fotocamere per realizzare le video-chiamate.

HD Camera

iPhone 4 è dotato di due fotocamere: la fotocamera interna (quella frontale) di qualità VGA sopra il display e di una fotocamera esterna (quella posta sul retro) che è dotata di 5 Megapixel e riesce a girare video in HD.
Questa è la seconda novità sensazionale proposta da Apple: con una risoluzione di 1280 x 720, l’iPhone 4 riesce a creare video con una qualità che rasenta la perfezione. Girare video, e anche modificarli: con l’uscita di iPhone 4 sul mercato, Apple ha rilasciato su App Store iMovie (3,99 €)rendendo possibile il montaggio e l’editing video.

Apple iPhone 4: HD Camera - DeNatale.itLa novità per questa nuova fotocamera, non è solo il formato HD, ma anche la possibilità di poter girare video con scarsa visibilità. Tutto ciò è possibile grazie al sensore BSI (backside illumination) e al Flash LED incoroporato.
Rispetto all’iPhone 3G S, il nuovo modello può mettere a fuoco anche mentre stiamo girando i video e non solo con la fotocamera mentre scattiamo un foto.
Infine la fotocamera è dotata anche di zoom digitale 5x.

Display Retina

Nuovo iPhone, nuovo display.Apple iPhone 4: Display Retina - DeNatale.it
Apple ha creato il display retina: con pixel larghi appena 78 micrometri, la casa di Cupertino ha racchiuso un numero di pixel quattro volte superiore in un display  di 3,5″.
Con circa 326 pixel per pollice, il nuovo display di iPhone ha una risoluzione che permette di poter visualizzare meglio e con maggiore nitidezza le immagini, ma soprattuto testi e video.
Come nei display Apple LED Cinema e nell’iPad, l’iPhone 4 sfrutta la Tecnologia IPS (in-plane switching) che offre un angolo di visione maggiore rispetto ai predecessori e agli LCD in generale.
Con questo nuovo modello potremo dire addio anche alle vecchie e fastidiose pellicole protettive: il display è dotato di un rivestimento oleorepellente, ottimo contro le impronte che permette di avere lo smartphone pulito così come mamma Apple l’ha fatto.

Design

Apple iPhone 4: Processore A4 - DeNatale.itDel design apparentemente non sembra che ci sia tanto da dire. Già, apparentemente.
Tutto questo perché per i meni informati, il nuovo iPhone 4 può sembrare simile ai suoi modelli precedenti, ma non è così.
Questo nuovo modello ha un Profilo di una lega inossidabile cinque volte più resistente dell’acciaio; il Vetro (totalmente riciclabile) è realizzato con lo stesso materiale di cui sono composti i parabrezza dei treni ad alta velocità e degli elicotteri; il Processore è lo stesso dell’iPad, l’A4, più veloce e meno consumi; Giroscopio a tre assi e Accelerometro contraddistinguono questo modello: l’unione di questi due elementi forniscono una maggiore capacità di percepire movimenti e accelerazioni (è lapalissiano che Apple li abbia inseriti per lanciarsi ancora di più nel mondo dei videogiochi, il suo smartphone rappresenta a tutti gli effetti una console da gioco portatile).
Ultimo, ma non ultimo, il Microfono. Anzi, i microfoni.
Primo telefono al mondo ad avere due microfoni anziché uno. Il motivo? eliminare i rumori di sottofondo durante le chiamate, rendendo il suono più nitido.

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...